VPN shield icon, laptop streaming bicycle race and Spain circle flag
Clicca qui per un riassunto dell'articolo
Come guardare La Vuelta online: una guida rapida

La Vuelta 2023 sarà tanto impegnativa quanto appassionante. Il Giro di Spagna prenderà il via il 26 agosto e vedrà i ciclisti sfidarsi su 21 tappe in tre paesi: Spagna, Francia e Andorra.

Gli amanti del ciclismo in Italia possono guardare tutta l’azione tramite Eurosport 1 ed Eurosport 2 con un abbonamento TV a pagamento. Se vuoi seguire la Vuelta in diretta streaming gratis o ti trovi in un altro paese avrai bisogno di una VPN che ti aiuti ad accedere alle trasmissioni live, a proteggere i tuoi dati e, ovviamente, a trasmettere La Vuelta livestream gratuitamente.

Raisport, infatti, non offrirà la diretta della Vuelta a Espana quest’anno (come l’anno scorso): l’unica copertura dell’evento in Italia sarà quella dei canali TV a pagamento.

Ecco come utilizzare una VPN per guardare le partite della Vuelta live streaming online su RTVE:

  1. Abbonati a una VPN. NordVPN è la nostra scelta preferita quando si tratta di sbloccare siti di streaming come RTVE.
  2. Scarica e installa l’app VPN sul dispositivo che utilizzerai per guardare le partite.
  3. Connettiti a un server in Spagna. Seleziona un server nelle vicinanze per evitare ritardi durante la visione della Vuelta.
  4. Visita il sito web di RTVE dal 26 agosto e goditi le gare gratuitamente!

Per maggiori dettagli sulla configurazione e l’utilizzo di una VPN o sulla visione gratuita della Vuelta online, continua a leggere di seguito.

Icona del ritaglio di globo che rappresenta le restrizioni geografiche

Il Giro di Spagna della Vuelta si svolgerà dal 26 agosto al 17 settembre e toccherà Spagna, Andorra e Francia. Ci saranno 12 nuove partenze e otto nuovi punti di arrivo, con Madrid che ospiterà la fase finale della competizione.

La gara includerà 10 arrivi in quota, cinque dei quali nuovi. Comprenderà due tappe a cronometro, sette tappe di montagna, sei tappe di media montagna e quattro tappe pianeggianti. L’impegnativo percorso metterà alla prova i ciclisti con tratti montuosi estenuanti e altri tipi di percorsi sfidanti.

Dato che agosto è ancora il periodo delle vacanze estive, probabilmente non sarai a casa o non avrai facilmente accesso alla tua piattaforma TV sportiva preferita. Se stai cercando il modo più semplice per trasmettere in streaming La Vuelta gratuitamente, rimanendo protetto, questa è la guida giusta per te.

Come guardare online La Vuelta gratuitamente nel 2023

Servizio di streaming online su un laptop con una VPN

Puoi guardare la diretta live Vuelta Espana su RTVE, una piattaforma di streaming spagnola. Questo sito web offre la possibilità di seguire dal vivo numerosi sport, come ciclismo, calcio, tennis e altro ancora. Tuttavia, i loro diritti di licenza si applicano solo alla Spagna. Ciò significa che al di fuori della Spagna verrà applicata una restrizione geografica che ti impedirà di seguire lo streaming del contenuto.

Il nostro team di esperti di sicurezza informatica è riuscito ad accedere alla piattaforma RTVE al di fuori della Spagna utilizzando un servizio VPN premium: NordVPN. Siamo anche riusciti a connetterci a un server in Spagna e a guardare diversi eventi sportivi in diretta su RTVE.

Screenshot RTVE sezione Sport ciclismo

Abbiamo scelto questa piattaforma di streaming anche perché la Spagna, essendo il luogo principale dove si svolgerà l’evento avrà i commentatori sportivi più in gamba. Se invece preferisci seguire i commenti in altre lingue, di seguito troverai le instruzioni nel dettaglio per guardare La Vuelta gratuitamente in diverse lingue.

Guida dettagliata: guarda La Vuelta 2023 gratuitamente da qualsiasi luogo

  1. Abbonati a NordVPN. Abbiamo ampiamente testato NordVPN con RTVE e altre piattaforme di streaming come Netflix e Hulu. Questa VPN è la nostra prima scelta per le sue elevate velocità di streaming per contenuti HD e compatibilità con RTVE e, pertanto, non possiamo che consigliartela.

    schermata della homepage di NordVPN
  2. Crea un account e scarica l’app VPN dal sito web sul tuo dispositivo. NordVPN ha un’app per varie piattaforme.

    Screenshot delle piattaforme supportate da NordVPN
  3. Accedi al tuo account utilizzando le credenziali che hai creato durante la registrazione.

    Screenshot della schermata di registrazione con login a NordVPN
  4. Connettiti a un server in Spagna. NordVPN vanta più di 60 posizioni sul territorio spagnolo: abbiamo aperto la mappa interattiva, cercato la Spagna e semplicemente cliccato su uno dei server spagnoli che sono apparsi per poi connetterci.

    Connessione server in Spagna con NordVPN
  5. Visita il sito web di RTVE, vai alla sezione “Sport” nel menu principale e avvia lo streaming live delle tappe della Vuelta.

Guarda La Vuelta live da tutto il mondo

RTVE è un’ottima opzione gratuita per lo streaming della Vuelta live e per seguire altre competizioni sportive. Inoltre è un’ottima piattaforma per guardare film gratis e tanti altri programmi.

Nei nostri test, comunque, abbiamo provato altre opzioni di streaming per seguire le tappe della Vuelta in diretta da diverse parti del mondo, come ti illustriamo qui di seguito.

Come guardare la Vuelta in Italia

Se ti trovi in Italia, ma anche se sei in vacanza fuori dall’Italia, puoi utilizzare RTVE come piattaforma di streaming gratuita in combinazione con NordVPN.

Inoltre, puoi anche guardare la competizione ciclistica grazie alla piattaforma inglese di streaming ITV4: in questo caso ti basterà seguire le indicazioni che ti abbiamo fornito in precedenza, accedendo però a un server nel Regno Unito (per poter usare la piattaforma ti sarà richiesto di registrarti via e-mail).

Se vuoi guardare La Vuelta in TV lo streaming è possibile in Italia e in lingua italiana anche tramite le piattaforme e i canali TV Eurosport 1 & 2, Sky Go, NowTV, e Discovery+: in questi casi, però, sarà necessario pagare per acquistare un pacchetto TV o un abbonamento in base alla piattaforma scelta.

Come seguire la Vuelta a España in Europa

Bandiera circolare dell'Europa

Se ti trovi in Europa, ad esempio nel Regno Unito o in Francia, puoi vedere La Vuelta streaming su Eurosport 1 e Eurosport 2. Consulta il palinsesto di Eurosport per vedere se il tuo paese è incluso e tieni presente che avrai bisogno di un abbonamento: il più economico costa circa 7 $ al mese su Eurosport Player.

Screenshot del sito web di Eurosport durante la Vuelta a Espana

Dove guardare la Vuelta negli Stati Uniti

Bandiera circolare degli Stati Uniti d'America

NBC Sports ha i diritti per trasmettere in streaming live Vuelta Espana negli Stati Uniti: è disponibile su varie piattaforme come NBCSport.com/live e l’app di NBC Sports. Tuttavia, se non hai un abbonamento via cavo, ci sono altre opzioni di streaming online, alcune dotate anche di periodi di prova gratis, che ti consentiranno di guardare le tappe gratuitamente.

Piattaforma di streamingPrezzoProva Gratuita
Peacock TV (Raccomandata)5 $ al mese
Sling TV40 $ al mese
Hulu+ Live TV70 $ al mese
FuboTV70 $ al mese

Ti consigliamo Peacock TV per guardare la Vuelta a España negli Stati Uniti. È affidabile, il live streaming è fluido ed è facile e intuitiva da usare. Tuttavia, a causa dei suoi diritti di licenza con NBC Sports e altri partner, Peacock può mostrare i suoi contenuti solo ai telespettatori statunitensi.

Utilizzando una VPN, comunque, puoi aggirare le restrizioni geografiche e accedere a Peacock ovunque ti trovi nel mondo. Tutto quello che devi fare è connetterti a un server con sede negli Stati Uniti utilizzando un provider VPN, come NordVPN, e accedere al sito web di Peacock.

Le migliori VPN per La Vuelta 2023

Icona delle migliori VPN per seguire la Vuelta

Ci sono alcune cose da considerare durante lo streaming live di sport internazionali utilizzando una VPN, perché non tutte le reti private virtuali possono aggirare le restrizioni geografiche. Secondo i nostri test, i migliori provider VPN devono avere velocità di streaming elevate, un’ampia rete di server ed eccellenti capacità di sblocco. Questo per assicurarti un’esperienza di streaming fluida e senza interruzioni, senza ritardi o cali della qualità della trasmissione.

Ecco la nostra carrellata delle migliori VPN che soddisfano i criteri di cui sopra (e molto altro ancora!).

1. NordVPN: la migliore VPN in assoluto per guardare La Vuelta

Screenshot della homepage di NordVPN

Caratteristiche:

  • Oltre 5,000 server in 60 paesi.
  • Velocità elevate per lo streaming live.
  • Connette sei dispositivi con un solo abbonamento.
  • Economica.
  • Funziona con Windows, Linux, MacOS, Android, iPhone, router e altro ancora.

Delle oltre 15 VPN che abbiamo testato per guardare La Vuelta, NordVPN si è distinta per velocità, capacità di sblocco di RTVE, protezione della privacy e molto altro.

Durante i nostri test ci è particolarmente piaciuta la facilità d’uso di NordVPN, come abbiamo scritto nella nostra recensione: ci sono voluti meno di cinque secondi (due clic) per connettersi a un server spagnolo e sbloccare RTVE. Inoltre, il server spagnolo a cui ci siamo collegati al primo tentativo ci ha permesso di accedere immediatamente ai contenuti di RTVE. Con altre VPN potresti dover provare più server prima di trovarne uno che funzioni.

Che tu sia a casa, in viaggio o all’estero, NordVPN ha un’app per ciascuno dei tuoi dispositivi: puoi infatti connettere fino a sei dispositivi grazie a un unico abbonamento.

NordVPN ti offre una garanzia di rimborso di 30 giorni che ti consente di testarla a fondo senza impegnarti. Nel caso in cui sia necessario annullare l’abbonamento, NordVPN dispone di un supporto chat dal vivo molto reattivo, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che, nella nostra esperienza, risponde in meno di tre minuti. Assicurati solo di contattarli prima che i 30 giorni di prova siano scaduti!

NordVPN
La nostra scelta
Offerta Risparmi il 61%. Con l'abbonamento di 2 anni paghi 3,19€ e ottieni 3 mesi extra
Da
€ 3,19
9,3
  • Ampia rete globale dei server VPN di alta velocità
  • Politica no log, perfetta per privacy
  • Ottima per lo streaming di eventi sportivi e Netflix
Visita NordVPN

2. Surfshark: guarda La Vuelta in streaming su dispositivi illimitati

Screenshot della homepage di SurfShark

Caratteristiche:

  • Oltre 3,200 server in 100 paesi.
  • Connette dispositivi illimitati con un unico abbonamento.
  • Piani di abbonamento convenienti.
  • Compatibile con Windows, Linux, MacOS, Android, iPhone, router e altro ancora.

Se stai cercando una VPN economica che sblocchi il live streaming della Vuelta, allora Surfshark è la soluzione migliore. Surfshark ha server in oltre 100 paesi nel mondo, utili non solo per sbloccare RTVE, ma anche altre piattaforme di streaming come Netflix, Hulu, HBO Max, Disney+ e altre.

Surfshark è una delle VPN più veloci che abbiamo testato per lo streaming live. Questa VPN di prim’ordine ha perso solo il 6% della velocità di base durante il nostro circuito di test per la recensione di Surshark, il che è trascurabile rispetto ai risultati di altre VPN. Inoltre, con un solo abbonamento, puoi utilizzare Surfshark su PC, dispositivi Android, iPhone, Smart TV e Apple TV.

Se sei ancora indeciso, Surfshark ha una garanzia di rimborso di 30 giorni che puoi utilizzare prima di impegnarti con l’abbonamento vero e proprio. Clicca sul pulsante qui in basso per ottenere Surfshark e assistere all’emozionante Vuelta live.

Surfshark
Offerta Naviga in modo sicuro e anonimo e paga l'82% di meno con l'abbonamento biennale
Da
€ 2,30
9,0
  • Facile da usare, funziona con Netflix e torrent
  • Garanzia di rimborso. 30 giorni e niente domande!
  • Economica e con molte funzioni extra
Visita Surfshark

3. ExpressVPN: velocità straordinarie per lo streaming live della Vuelta

Screenshot della homepage di ExpressVPN

Caratteristiche:

  • Straordinarie velocità per lo streaming.
  • Oltre 3,000 server in 194 sedi.
  • Cinque connessioni simultanee.
  • Compatibile con Windows, Linux, MacOS, Android, iPhone, router e altro.

Durante i test per la nostra recensione di ExpressVPN, abbiamo scoperto che questo servizio è ottimizzato anche per lo streaming. Ha ottenuto un punteggio elevato nei nostri test di velocità e lo abbiamo trovato affidabile ed efficace anche nello sblocco di RTVE, BBC iPlayer e altre piattaforme di streaming con limitazioni geografiche.

Inoltre, questa VPN di prim’ordine ha un servizio SmartDNS chiamato MediaStreamer, che ti permette di lanciare i servizi VPN su dispositivi che non consentono l’uso di reti private virtuali, come alcune Smart TV e console di gioco. ExpressVPN ha anche un firmware del router che semplificherà l’installazione della VPN sul tuo router e proteggerà i tuoi dispositivi contemporaneamente, invece di installare singole app su dispositivi diversi.

Tutto sommato, perciò, ExpressVPN è ottima per lo streaming live e per proteggere i tuoi dati online, oltre a è dotata di un kill switch che impedisce la fuoriuscita di informazioni personali se la connessione termina in modo imprevisto. Puoi provare queste funzionalità e altro ancora utilizzando la loro garanzia di rimborso di 30 giorni.

ExpressVPN
Offerta 15 mese a partire da 6,12€ al mese
Da
€ 6,12
8,9
  • VPN super veloce e semplice
  • Perfetta per navigazione anonima, download e streaming
  • 3000+ server in 94 paesi
Visita ExpressVPN

Programma della Vuelta 2023

Icona del calendario

La Vuelta è uno dei tre Grandi Giri del ciclismo professionistico su strada, insieme al Tour de France e al Giro d’Italia. Si compone di 21 tappe in tre settimane di gare che vanno da agosto a settembre.

Il percorso de La Vuelta cambia ogni anno, con diverse tappe e città ospitanti selezionate. La gara comprende una combinazione di tappe pianeggianti per velocisti, tappe di montagna per scalatori, prove a cronometro individuali e prove a cronometro a squadre.

Ad oggi, il detentore del record con il maggior numero di vittorie di tappa è Delio Rodríguez. È riuscito a ottenere 39 vittorie di tappa su cinque competizioni completate durante gli anni in cui ha gareggiato.

Non vediamo l’ora di vedere quale dei concorrenti di quest’anno vincerà abbastanza tappe per diventare il primo corridore a indossare la maglia del leader! Ecco il programma della Vuelta a España 2023.

TAPPAGIORNODATATIPOLOGIADISTANZA (km)
Barcellona – BarcellonaSabatoAgosto 26Cronometro Squadre14,6
Mataró – BarcellonaDomenicaAgosto 27Collinare181,3
Súria – Arinsal AndorraLunedìAgosto 28Montuosa158,5
Andorra la Vella Andorra – TarragonaMartedìAgosto 29Collinare183,4
Morella – BurrianaMercoledìAgosto 30Collinare185,7
La Vall d’Uixó – Osservatorio Astrofisico di JavalambreGiovedìAgosto 31Montuosa181,3
Utiel – OlivaVenerdìSettembre 1Pianeggiante188,8
Dénia – Xorret de Catí Costa Blanca InternaSabatoSettembre 2Montuosa164,8
Cartagena – Caravaca de la CruzDomenicaSettembre 3Collinare180,9
Valladolid – ValladolidMartedìSettembre 5Cronometro Individuale25
Lerma – La Laguna Negra VinuesaMercoledìSettembre 6Pianeggiante – salita finale163,2
Ólvega – SaragozzaGiovedìSettembre 7Pianeggiante165,4
Formigal Huesca la Magia – Col du TourmaletVenerdìSettembre 8Montuosa134,7
Sauveterre-de-Béarn – Larra-BelaguaSabatoSettembre 9Montuosa161,7
Pamplona – LekunberriDomenicaSettembre 10Collinare156,5
Liencres Playa – BejesMartedìSettembre 12Pianeggiante – salita finale119,7
Ribadesella/Ribeseya – Altu de L’AngliruMercoledìSettembre 13Montuosa122,6
Pola de Allande – La Cruz de LinaresGiovedìSettembre 14Montuosa178,9
La Bañeza – ÍscarVenerdìSettembre 15Pianeggiante177,4
Manzanares El Real – GuadarramaSabatoSettembre 16Collinare208,4
Ippodromo della Zarzuela – MadridDomenicaSettembre 17Pianeggiante101

Riepilogo breve: guarda La Vuelta gratuitamente online

Icona che rappresenta lo scudo VPN come ologramma

La Vuelta è una gara ciclistica aperta che coinvolge diverse squadre che si sfidano su diversi terreni. Ci sono molte opzioni per seguire online questa intensa competizione: ne abbiamo testate varie e RTVE si è distinta in quanto gratuita e dotata di streaming HD di qualità, oltre al fatto che vi si può accedere da tre diversi continenti utilizzando NordVPN.

Abbiamo scelto NordVPN per il suo elevato numero di server distribuiti in tutto il mondo, le velocità eccellenti per lo streaming in HD e le funzionalità di privacy e sicurezza.

I passaggi per guardare La Vuelta a España su SBS con NordVPN sono semplici:

  1. Iscriviti e scarica NordVPN.
  2. Connettiti a un server in Spagna.
  3. Naviga nella sezione “Sport” del sito web di RTVE.

Puoi anche utilizzare una VPN per guardare altre competizioni popolari. Dai un’occhiata ai nostri altri articoli qui sotto:

Come guardare in streaming La Vuelta da qualsiasi parte del mondo: domande frequenti

Vuoi saperne di più sullo streaming online delle gare della Vuelta in questa stagione? Leggi alcune delle domande più frequenti e ottieni rapidamente una risposta alle tue richieste.

Come posso guardare la Vuelta 2023?

Gli spettatori italiani possono guardare La Vuelta online gratuitamente su RTVE, da qualsiasi parte del mondo, utilizzando una VPN con un server spagnolo, altrimenti possono ricorrere ai canali a pagamento Eurosport 1 & 2, Sky Go, NowTV e Discovery+. Negli Stati Uniti si possono seguire le tappe su NBC Sports e Peacock TV. Gli spettatori nel Regno Unito possono seguire le gare su Eurosport 1 ed Eurosport 2.

Come posso riprodurre in streaming La Vuelta gratuitamente?

Usa una VPN per proteggere i tuoi dati e cambiare la posizione se necessario, e connettiti alla piattaforma RTVE o ITV4.

Dove posso guardare il ciclismo in diretta?

Puoi seguirlo tramite diversi canali: Eurosport 1 & 2, Sky Go, GCN+, NowTV, FloBikes e Discovery+. Per tutti i canali elencati sarà però necessario pagare per un pacchetto TV dedicato o un abbonamento.

Lascia un commento