Semplici modi preparazioni Crostata con crema diplomatica e fragole 🌷 Numero uno

Crostata con crema diplomatica e fragole 🌷.

Cucina Crostata con crema diplomatica e fragole 🌷 is cose che può essere chiamato divertente. cosa succede se voi principiante in fare Crostata con crema diplomatica e fragole 🌷, voi sarà little angoscia nel farla. pertanto passaggio articoli questo, ragazzi ci noi offri un po di più processo menu. Con raccolta 26 componenti, questo tu posso inizio elaborazione Crostata con crema diplomatica e fragole 🌷 in 7 tappe. okay, immediatamente inizia Elaborazione con questo passaggio sotto.

Ingredienti per Crostata con crema diplomatica e fragole 🌷

  1. Fornire Per la frolla 🍓.
  2. Richiesto 300 gr farina 00.
  3. Preparare 150 gr da zucchero.
  4. Dare 150 gr – burro.
  5. È necessario 1 per tuorlo.
  6. Dare 1 da uovo.
  7. È necessario 1 pizzico – sale.
  8. Fornire 1 limone (solo la buccia grattugiata).
  9. Dare q.b. legumi secchi (ceci).
  10. Fornire – Per la crema diplomata 🌱.
  11. Richiesto 500 ml da latte.
  12. Fornire 130 gr per zucchero.
  13. Bisogno 90 gr – fecola di patate.
  14. Dare 1 limone (solo la buccia senza albedo).
  15. Fornire 200 ml da panna fresca.
  16. Dare 20 gr zucchero a velo.
  17. Bisogno da Per le meringhe 🌼.
  18. Preparare 200 gr per zucchero.
  19. Richiesto 3 – albumi.
  20. È necessario 1/2 cucchiaino da succo di limone.
  21. Richiesto – Per le decorazioni 🍓🌱🌼.
  22. Dare 20 – pistacchi.
  23. Dare 20 – piccole meringhe.
  24. Dare 16 foglioline di menta.
  25. Preparare 16 da piccole margherite.
  26. Dare 12 grandi fragole.

Crostata con crema diplomatica e fragole 🌷 elaborazione

  1. 1) Step 🍓🍓🍓🍓🍓🍓🍓🍓🍓🍓🍓Preparare la pasta frolla. In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero per 1 minuto. Su una spianatoia mettere la farina, il sale, la buccia grattugiata e il burro freddo a pezzetti. Cominciare ad amalgamare aggiungendo un po' alla volta le uova sbattute. Lavorare molto velocemente e appena l'impasto sarà pronto, appiattire il panetto con le mani e avvolgerlo nella pellicola. Lasciare riposare in frigo, anche solo per 1 ora (io l'ho lasciato riposare 24 ore)..
  2. Trascorso il tempo, su un piano infarinato, stendere la frolla spessa circa 6 mm e foderare uno stampo da 24-26cm, precedentemente imburrato e infarinato. Punzecchiare con i rebbi di una forchetta la frolla, ricoprire con la carta forno e sopra mettere i legumi (io ho usato i ceci). Fare cuocere a 160 gradi per 35/40 minuti. Il tempo di cottura dipende dalla funzione del modello del forno. Una volta cotta farla intiepidire, togliere i legumi e sformare..
  3. 2) Step 🌱🌱🌱🌱🌱🌱🌱🌱🌱🌱Preparare la crema diplomata. In un pendolino riscaldare il latte con la buccia di limone. In una ciotola sbattere i tuorli con la fecola, lo zucchero, poi aggiungere a filo il latte riscaldato. Versare il composto in una pentola e farlo cuocere a fiamma bassa  mescolando con una frusta finché non si addensa. Fare raffreddare, poi eliminare la buccia di limone e trasferire la crema in frigo coperta dalla pellicola per 1 ora..
  4. In una ciotola precedentemente fatta raffreddare in frigorifero, versare la panna fredda. Montare con lo sbattitore, quando comincerà ad addensarsi, aggiungere lo zucchero a velo setacciato. Appena raggiungerà la consistenza desiderata, incorporarla alla crema pasticcera delicatamente..
  5. 3) Step 🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼🌼Preparare le meringhe. In una ciotola, precedentemente lasciata raffreddare nel congelatore, sbattere gli albume a neve. Quando il composto comincerà a montare, aggiungere a filo lo zucchero e alla fine il succo di limone. Trasferire il composto in una saccapoche con bocchetta liscia e formare delle piccole meringhe su 2 teglie rivestite di carta forno..
  6. Infornare a 90 gradi per circa 90 – 120 minuti (le meringhe piccole hanno bisogno di un tempo minore, comunque verificare la cottura, prima di spegnere il forno, assaggiandone una). Appena saranno completamente asciutte, togliere le teglie dal forno e lasciare raffreddare. Le meringhe che avanzeranno si conservano dentro un barattolo di vetro per un lungo periodo..
  7. 4) Step 🍓🌱🌼🍓🌱🌼🍓🌱🌼Decorare la crostata. Farcire la frolla con la crema diplomata e decorare con le fragole tagliate a metà (quelle più piccole lasciarle intere), le meringhe, foglie di menta, le margherite e i pistacchi..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *