Semplici modi delle spezie Liquore al Mirto Numero uno

Liquore al Mirto. Il liquore di mirto (licòre/-i de murta in sardo, licòr di mortula in corso), detto semplicemente mirto o mirto rosso, è un liquore popolare, in Sardegna e in Corsica, ottenuto per macerazione alcolica delle bacche di mirto o di un misto di bacche e foglie. liquore di mirto fatto in casa. Il liquore di mirto è in Sardegna, sinonimo di liquore tipico tradizionale. La ricetta casalinga del liquore di mirto, il tipico liquore della Sardegna da fare anche in casa con le bacche mature del mirto o mortella raccolte tra novembre-dicembre-gennaio: ingredienti, dosi.

Pochi ingredienti per realizzare a casa Ogni anno mi regalano questo buonissimo Liquore di Mirto, perciò ho pensato di condividere con voi. Mirto (licòre/-i de murta in Sardinian, licòr di mortula in Corsican) is a popular liqueur in the Mediterranean islands of Sardinia, Corsica and Capraia. It is obtained from the myrtle plant through the alcoholic maceration of the berries or a compound of berries and leaves. Preparazione Liquore al Mirto cioè cose che può essere chiamato fastidio facile. quando ragazzi nuovo in fare Liquore al Mirto, ragazzi sarà più o meno angoscia nel farla. pertanto per blog questo, ragazzi ci noi dai un po di più processo cottura. Con utilizzo 6 componenti, questo ragazzi posso inizio fabbricazione Liquore al Mirto in 4 passi. okay, immediatamente processi Cucina con questo modo seguito.

Ingredienti da Liquore al Mirto

  1. Dare Infusione per 40 gg.
  2. È necessario 600 g bacche di mirto.
  3. Preparare 1 litro da alcool per liquori.
  4. Dare – Siero dopo 40 gg.
  5. Preparare 500 g – zucchero.
  6. È necessario 600 per acqua.

Dicembre è il mese in cui raccogliere le bacche del mirto per preparare un ottimo liquore casalingo: piacevolmente digestivo, non troppo. Il liquore di mirto è una preparazione tradizionale della cucina sarda. Il liquore al mirto è fatto con le bacche di Myrtus communis (o più comunemente pianta di mirto), che conferiscono alla bevanda il tipico colore blu violaceo, il sapore e il profumo caratteristico. Se volgiamo preparare il liquore ci serviranno le foglie di questo arbusto.

Liquore al Mirto passaggi

  1. Lavare le bacche 600 g con il bicarbonato. Asciugare le bacche.
  2. Metterle in un barattolo a chiusura ermetica, aggiungere 1litro di alcol e metterle per 40 gg al buio. Scuotere il vaso almeno 1 volta al giorno.
  3. Trascorso il tempo, preparare il siero con acqua e zucchero, senza arrivare al bollore. Quando sarà freddo aggiungerlo all’alcol. Filtrare e imbottigliare. Attendere qualche giorno, poi potrete degustare un ottimo liquore di mirto..
  4. Ottimo fresco a fine cena per accompagnare biscottini secchi..

Iniziamo con il dire che è preferibile raccogliere le foglie di mirto al mattino presto. Il liquore all'anice e quello al mirto sono due ottimi digestivi da proporre agli ospiti dopo un pasto abbondante: ecco le ricette per preparali in casa! Mirto liqueur is made from myrtle berries that resemble blueberries. Mirto bushes grow all over Sardinia, so that liquor can be fully called local drink. Produciamo liquori artigianali calabresi: liquore alla liquirizia, liquore al cedro, Amaro del Pollino Produciamo Liquori artigianali Calabresi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *