Semplici modi ricette Sfinci di San Giuseppe #festadelpapà Numero uno

Sfinci di San Giuseppe #festadelpapà. The Sfincia di San Giuseppe, Sfincia or Spincia ri San Giuseppi in Sicilian language is a typical Sicilian dessert, traditionally prepared for the day of St. It is recognised as PAT – Prodotto Agroalimentare Tradizionale (traditional Italian regional food product). Gli sfinci (o sfince) di San Giuseppe sono delle gustose e morbide frittelle di origine palermitana, coperte di una delicata crema di ricotta e gocce di cioccolato, pistacchi tritati, ciliegie e scorze d'arancia candite.

L'impasto pare abbia un'origine molto antica, e, grazie all'estro dei pasticceri siciliani. Sfinci di San Giuseppe are a speciality of Palermo, Sicily and are generally referred to as Sicilian Doughnuts. Gli sfinci di San Giuseppe vanno consumati subito. Preparazione dei preparativi Sfinci di San Giuseppe #festadelpapà cioè una cosa che può essere chiamato facile. cosa succede se ragazzi principiante in cucina Sfinci di San Giuseppe #festadelpapà, ragazzi sarà little seccature nel farla. pertanto per articoli qui, voi ci us mostra un po di più istruzioni cibo. Con utilizzo 12 composizione, questo ragazzi posso inizia elaborazione Sfinci di San Giuseppe #festadelpapà in 4 passi. ok, immediatamente inizio Cucina con questo modo sotto.

Requisiti degli ingredienti da Sfinci di San Giuseppe #festadelpapà

  1. È necessario 250 ml acqua.
  2. Preparare 250 gr da farina(io ho messo 150 di farina 0 e 100gr di 00).
  3. È necessario 5 gr da sale.
  4. Preparare 50 gr – strutto o burro.
  5. Richiesto 5 per uova.
  6. Fornire – Per la crema pasticcera senza uova:.
  7. Bisogno 250 ml latte.
  8. È necessario 50 gr zucchero di canna o zucchero semolato.
  9. Richiesto 25 gr per amido di mais.
  10. Fornire 1 per buccia di limone o vaniglia in bacca.
  11. Fornire 1/2 cucchiaio – curcuma.
  12. Fornire 1 – noce di burro (facoltativa per renderla più lucida).

Le Sfinci di San Giuseppe sono un dolce tipico siciliano che viene preparato in occasione della ricorrenza del Santo. Si tratta di piccoli dolcetti fritti Esistono altre ricette relative alle "Sfinci di San Giuseppe". Una delle più conosciute è quella palermitana caratterizzata da sfinci che vengono prima. Gli sfinci di San Giuseppe sono un dolce fritto tipico siciliano, il nome deriva dal latino spongia, "spugna" vista la particolare forma e morbidezza di questo dolce, che in cottura si gonfia prendendo una forma irregolare come una vera e propria spugna.

Sfinci di San Giuseppe #festadelpapà creazione

  1. Versare in un tegame acqua, strutto o burro e sale, una volta raggiunto il bollore unire la farina girare con un mestolo di legno per 3 minuti, fin quando il composto non si staccherà dal tegame.Quando si è un po' raffreddato, mettere il composto su una planetaria o lavorarlo sullo stesso tegame con un frullino o con il mestolo di legno.
  2. In una planetaria mettere il composto raffreddato, e fare assorbire un uovo alla volta. Montare con la frusta per 15 minuti in tutto. Deve risultare liscia e soda. Riscaldare un pentolino con l'olio di semi, quando arriva a 180° (non usate la padella perché le sfince hanno bisogno di galleggiare nell'olio) bagnate due cucchiai nell'olio caldo, prendere una cucchiaiata di impasto e farla scivolare nella pentola e far cuocere finché saranno ben dorate da entrambi i lati..
  3. Con il dorso del cucchiai provare a tenerle giù immerse nell'olio, questo è per farli gonfiare. Non mettere più di tre per volta. Man mano che le sfinge saranno pronte,metterle a sgocciolare su carta assorbente e farla raffreddare. Riempitele con la crema e guarnitele come vi piace, con ciliegia candita, granella di pistacchi..
  4. Preparare la crema pasticcera in una ciotola, aggiungere l'amido di mais setacciato e lo zucchero di canna, mescolare con la metà del latte,scaldate l'altra metà con la buccia del limone, togliere la buccia e aggiungere il composto di mais, zucchero e latte. Mescolare continuamente finché non si addensa. Spegnete il fuoco, aggiungere qualche goccia di limone, la curcuma e il burro. Versate in una ciotola e copritela con pellicola trasparente. Quando si raffredda utilizzatela e condite le sfince.

Le sfinci di San Giuseppe (o sfincia di San Giuseppe) sono un dolce tipico della festa del papà di origini palermitane. Si tratta di dolci realizzati con una base di pasta choux fritta che, grazie ad una cottura molto lenta e delicata, raddoppia il suo volume, determinando dei dolci molto alveolati e soffici. A San Giuseppe non si preparano solo zeppole al forno o fritte e frittelle di riso, ma anche le "sfinci". Si tratta di un dolce di origine siciliana anche questo preparato per celebrare la festa del papà e l'inizio della primavera. Try this Sfinci Di San Giuseppe recipe, or contribute your own.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *