Preparazione delle spezie Zuppa Rustica con vellutata di zucca farro e fagioli Perfetto

Zuppa Rustica con vellutata di zucca farro e fagioli. La zuppa è pronta quando la zucca sarà morbida e sfaldata, mentre le patate saranno morbide, ma ancora in pezzi. Poco prima della fine della cottura Spegnete il fuoco, aggiungete, se vi piace, una macinata di pepe e del prezzemolo fresco. Servite la vostra zuppa rustica di zucca e patate ben calda.

Questa zuppa è un vero comfort food, col suo aroma avvolgente conquisterà tutta la famiglia. Se volete rendere il vostro primo ancora più gustoso vi consiglio di provare la zuppa di. La zuppa di fagioli e zucca, piatto gustoso e saporito con uno degli ingredienti principi di questa stagione: la zucca! Preparazione Zuppa Rustica con vellutata di zucca farro e fagioli is una cosa che può essere chiamato facile. se voi nuovo in fare Zuppa Rustica con vellutata di zucca farro e fagioli, voi sarà più o meno confusione nel lavorarci su. pertanto attraverso sito Web questo, voi ci us dai un po processo di fabbricazione menu. Con raccolta 11 composizione, questo ragazzi posso inizia fabbricazione Zuppa Rustica con vellutata di zucca farro e fagioli in 7 tappe. okay, immediatamente inizia Elaborazione con questo modo seguito.

Requisiti degli ingredienti per Zuppa Rustica con vellutata di zucca farro e fagioli

  1. È necessario 1 per lattina di fagioli.
  2. Preparare 100 gr da farro perlato.
  3. Preparare da Per la Vellutata di zucca.
  4. Richiesto 1 zucca mantovana (più indicata).
  5. Preparare 1 da scalogno.
  6. Richiesto da Per il Brodo Vegetale.
  7. Richiesto 2 da o 3 carote.
  8. È necessario 1 gambo da sedano.
  9. Dare 1 – cipolla.
  10. Preparare 1 – porro.
  11. Richiesto 2 cucchiai – concentrato di pomodoro.

Per renderla ancor più saporita ho. La vellutata di zucca è un primo piatto gustoso e leggero. Prova la ricetta senza patate del Cucchiaio d'Argento! Versate la verza e salate, cuocete il tutto per qualche minuto, poi aggiungete il farro e i fagioli che avrete prima sciacquato.

Zuppa Rustica con vellutata di zucca farro e fagioli passaggi

  1. In una pentola mettere l'acqua fino a metà capienza e aggiungere le carote 2 o 3 spellate e tagliate a rondelle o a pezzi grandi, 1 porro, 1 gambo di sedano e del concentrato di pomodoro una manciata di sale e mettere sul fuoco e mescolate di tanto in tanto assaggiando ed eventualmente aggiustando di sale. 30 minuti circa e il brodo sarà pronto..
  2. Tagliare la zucca e pulirla dai semi e tagliarla a tocchetti. In una padella antiaderente mettere un filo d olio e lo scalogno o la cipolla a imbiondire attenzione a non farlo bruciare e mettere subito i tocchetti di zucca e un po' di brodo la zucca si dovrà ammorbidire e diventare piano piano una vellutata grezza. 20/25 minuti aggiungendovi il brodo vegetale in precedenza preparato saranno sufficienti. A questo punto ecco arrivato il momento di frullare il tutto zucca più gli ingredienti usati.
  3. Con un colino mettiamo gli ingredienti in un mixer e frulliamo finché non otterremo un composto omogeneo e saporito..
  4. Il farro è un cereale fantastico ricco di proprietà benefiche e vitamine che cotto a dovere esalterà il vostro piatto. Vediamo come cucinarlo. Per prima cosa metti il farro in ammollo.questo passaggio accorcia i tempi di cottura, la quantità d acqua deve ricoprire abbondantemente il cereale. Il tempo di ammollo è sufficiente anche un ora prima di cuocerlo..
  5. Butta l'acqua di ammollo e cuoci per 20 minuti (dal bollore) in un volume d'acqua pari al doppio del volume del farro. Un trucchetto è quello di utilizzare la stessa bustina in cui era contenuto il farro al momento dell'acquisto, in questo modo hai già un contenitore che misura esattamente quanto il volume del cereale, basterà infatti riempirlo 2 volte e versare l'acqua nella pentola. (Se vuoi aggiungi un pizzico di sale)..
  6. Scegliere una pentola dai bordi alti per non creare un macello sui fornelli al momento della cottura perché questi cereali buonissimi farro orzo e avena sono anche dispettosi perché fanno fuori uscire l acqua in ebollizione dalla pentola quindi consiglio di NON usare coperchio se non per far raggiungere il bollore e poi a fuoco medio dolce continuare la cottura senza coperchio..
  7. Trascorsi 20 minuti circa, è probabile che non tutta l'acqua sia stata assorbita, in questo caso spegnere comunque il gas e copri con un coperchio. Ogni tanto dare una mescolata, e in poco tempo (20-40 minuti) il farro avrà assorbito tutta l'acqua. Infine aggiungi 1 cucchiaio di olio per non far agglomerare i chicchi. in questo arco di tempo aggiungi i fagioli che hanno bisogno di una 20ina di minuti di cottura. Unisci il tutto alla vellutata di zucca e gusta. Buon appetito ;).

Zuppa di Farro e Fagioli – Scopri la Ricetta – Ingredienti, Preparazione passo passo e Consigli Utili per ottenere la zuppa di farro con i fagioli borlotti. La Zuppa di Farro e Fagioli Borlotti è un primo piatto semplice e rustico, che ricorda gli antichi sapori di un tempo. È un piatto di umili origini, che, servito. Zucca e fagioli borlotti è l'abbinamento che ho scelto per il piatto di oggi! Visto che l'inverno è ancora molto lungo, mi sono cimentata in una zuppa. Aggiungete il rosmarino, il pepe, regolate di sale ed aspettate che si restringa un po'.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *